Non categorizzato

Nel 2020 Roma sarà la capitale dello sport


Il 2020 sarà un anno molto importante per la Capitale, oltre l’ ”Evento” degli Europei di calcio, altre due grosse manifestazioni sportive vedranno la luce nella Città Eterna, la terza edizione del Grand-Prix elettrico all’Eur, la Formula E in Aprile e il classico appuntamento con gli Internazionali di tennis a Maggio.

La Formula E ritorna tra le antiche rovine di Roma. Testimoni, le 22 auto e i piloti che si sfideranno sulle leggendarie strade dell’Urbe, nel cuore storico dell’Italia, per raggiugere la vittoria.  Per l’occasione nel quartiere dell’Eur, saranno allestite delle colonnine di ricarica per le auto elettriche, ribattezzate le “auto del futuro”.

L’interessa di questo campionato sta crescendo di pari passo allo sviluppo delle monoposto, che vede tra le sue fila, molti ex-piloti della più quotata Formula 1, che stanno sempre più “alla finestra”, seguendo l’evoluzione dei motori e di un movimento sempre più in ascesa.

Per quanto riguarda gli “Internazionali di Tennis”, ci sarà la settantasettesima edizione del torneo tra i più importanti del Circuito, dove tutti i migliori si sfideranno in 10 giornate di appassionante tennis, partendo dalle qualificazioni e terminando con la gloria nel campo centrale.

Sarà allestito per l’occasione, il Villaggio Vip, che vedrà alla luce oltre i soliti stand che vendono gadget e materiale tecnico, una vera e propria area dedicata alla musica, fino agli incontri mondani, presieduta in passato anche da numerosi personaggi famosi, come attori o calciatori.

Il 2020 è alle porte, il divertimento non mancherà di certo, basta saper scegliere l’evento giusto.

Roma Caput Mundi.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *