Non categorizzato

Alcuni semplici consigli per inquinare di meno e risparmiare in bolletta


Risparmiare denaro, rendere più efficiente la propria casa e tutelare l’ambiente, questi sono obiettivi che si possono raggiungere seguendo diverse vie: 

fonti rinnovabili, interventi in casa oppure piccoli gesti ogni giorno.

Molti proprietari di immobili che si sono affidati a noi per la gestione degli affitti turistici ci chiedono consigli per gestione dei consumi delle loro case vacanza. La gestione dei consumi è sempre molto complicata quando l’immobile viene gestito turisticamente e per questo andrebbero apportati degli accorgimenti fissi alle abitazioni alcuni dei quali di facile e rapida attuazione e con alti rendimenti in termini di consumo.

Un accorgimento molto efficace, a basso costo e di immediata resa è la sostituzione di tutte le vecchie lampadine con delle lampade a led, che si stima riescano a far risparmiare ben l’80% di elettricità rispetto alle tradizionali sorgenti luminose a incandescenza. Inoltre, anche la loro durata di vita è notevolmente maggiore e può arrivare anche a 50.000 ore.

Vi consigliamo di seguire il video di Paolo Leccese all’interno del quale ci sono molti altri consigli pratici da mettere subito in pratica per una casa a basso impatto di consumi:



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *